giovedì 13 dicembre 2007

Necropoli Capparelli

Avete presente la necropoli Capparelli? Quella che ospita le carcasse di due fiat 127 ritratte, in un foto reportage qualche anno fà, da un sito web locale?
La settimana scorsa, passeggiando per le campagne sipontine, incuriosito da quelle foto, ho dato una sbirciata. Le due 127 ovviamente sono ancora li.


A una decina di metri, però, si è aggiunta anche una catasta di vecchie lavatrici e cucine. Ho fatto qualche foto, ma non per farle ripubblicare o per metterle esposte per corso Manfredi… ma per mostrare i risultati di un'iniziativa di un cittadino. Ho contattato uno tale che raccoglie ferro vecchio. Gli ho segnalato la catasta.
Risultato: dopo alcuni giorni la catasta è scomparsa. Il tipo rivendendosi il ferro vecchio ci ha guadagnato qualche decina di euro e ci ha fatto un servizio GRATIS.

foto del 24/11/2007

foto del 10/12/2007


Certo che questa non è la via maestra per la nostra amministrazione comunale, e neppure il rimedio agli incivili che hanno preso gli ipogei per discarica, ma spero sia di esempio per noi cittadini per cominciare ad agire, ad essere attivi.
Chiunque volesse cominciare a “fare” invece che solo chiacchierare può aderire al nostro gruppo “Manfredonia – Cittadinanza Attiva” scrivendo a meetupmanfredonia@gmail.com

MdA

Nessun commento: